Condanna confermata per Wout Van Aert, che dovrà risarcire il suo ex datore di lavoro Nick Nuyens con 662mila euro. La Corte di Cassazione, cui il corridore della Visma | Lease a Bike aveva fatto ricorso contro la sentenza emessa tre anni e mezzo fa dal Tibunale del lavoro di Anversa, ha rigettato l’istanza del 30enne belga, che dovrà dunque indennizzare l’ex vincitore del Giro delle Fiandre e la sua società di gestione, la Sniper Cycling, per aver rescisso anticipatamente e unilateralmente il contratto con la sua squadra di allora, la Veranda’s Willems-Crelan, in modo da potersi accasare alla Jumbo-Visma.
I fatti risalgono alla fine di settembre del 2018, quando Van Aert ruppe il proprio contratto con il team belga “per motivi urgenti e per violazione della fiducia”, firmando poi con la formazione giallo nera a marzo 2019. Nuyens, dirigente della Veranda’s Willems-Crelan, decise quindi di adire per vie legali e si rivolse al Tribunale del lavoro chiedendo 1,1 milioni di euro di risarcimento, ma inizialmente la corte diede ragione a Van Aert. Nel giugno 2021, invece, la sentenza fu ribaltata e il belga fu condannato a pagare 662 mila euro (più le spese legali), sentenza confermata dunque anche in ultimo grado e che mette così la parola fine a questa vicenda.
Giro d’Italia 2025, Wout Van Aert lontano dai migliori nella crono: “Oggi le gambe non erano quelle che volevo, sin dall’inizio ho avuto difficoltà a trovare il mio ritmo”
19 Maggio 2025, 20:22
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert ci ha preso gusto: “Sto crescendo e spero di dimostrarlo anche nella crono di Pisa”
18 Maggio 2025, 18:54
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert commosso: “Una sensazione stupenda, non pensavo di poter vincere oggi, non così”
18 Maggio 2025, 17:28
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert conquista Piazza del Campo! Isaac del Toro (2°) nuova Maglia Rosa, 3° Giulio Ciccone, sfortuna Primoz Roglic